ESCURSIONI SOTTOMARINE A FORMENTERA

Immergiti nelle incredibili acque di Formentera e vivi un’esperienza unica. Nella Riserva Marina dels Freus di Ibiza e Formentera puoi scoprire tutta la fauna e la flora marina delle Isole Pitiusas. Un’escursione unica per chi vuole conoscere il Mediterraneo e la sua ampia biodiversità.

HELIX RENT A BOAT mette a disposizione di residenti e visitatori, escursioni turistiche informative ed educative sul fondo del mare e, in particolare, l’importanza della conservazione e della conservazione di i prati di Posidonia Oceanica.

È di vitale importanza sensibilizzare il turismo, e in particolare il turismo nautico, all’importanza della conservazione di questo ecosistema di grande diversità biologica.

Fornire informazioni sull’area marina di Formentera e Ibiza e sulla necessità di garantire la corretta gestione di questo spazio e la favorevole conservazione degli uccelli marini che giustifichino la loro integrazione nella rete Natura 2000, come la mediterranea Cenerentola Pardela, la Baleari Pardela, il cormorano moñudo mediterraneo e il gabbiano Audouin, tra gli altri. Ciò che definisce questo habitat di grande interesse ecologico che, tra gli altri aspetti, è fondamentale per l’alimentazione di alcuni uccelli marini, sia nativi che migratori di presenza regolare.

Queste escursioni, della durata di un’ora, saranno effettuate nel nostro sottomarino catamarano  S-30 Subcat, con una capacità di 28 passeggeri, con un porto di base a Marina de Formentera e la loro destinazione sarà EL ARCO, tra Punta Pedrera e Punta Gavina , all’interno della Riserva Marina dels Freus. Un’esperienza unica godendo il mondo sottomarino e offrendo una nuova dimensione dell’isola di Formentera.

El Arco è il posto dove vedere la più grande quantità di fauna marina che esiste a Formentera, così come i colori spettacolari sul fondo del mare. Queste due attrazioni la rendono una delle immersioni più richieste e consigliate.

Il nome di questo luogo incredibile deriva dalla sua struttura, dove si trovano diversi archi di roccia sommersi. Questo spettacolare paesaggio marino attira anche molti amanti della fotografia che vanno in profondità per ottenere la migliore istantanea.

È anche un’immersione consigliata se si sta iniziando nel mondo delle immersioni, poiché viene eseguita su una piattaforma di massimo 20 metri ed è ampiamente utilizzata per i battesimi di immersione, poiché è comoda e silenziosa per gli utenti. In questo paradiso marino puoi trovare polpi, pesci ragno, cernie, corvallos, anemoni, nudibranchi e numerosi crostacei, tra le altre specie.

“UN’ESPERIENZA UNICA CHE NESSUNO DOVREBBE PERDERE”

HELIX RENT A BOAT FORMENTERA

Puerto Deportivo Marina de Formentera, local 6, La Savina – Formentera (Islas Baleares)
Lat. 38º 44′ 2″ N / Long. 1º 24′ 55″ E
Telf. 0034 638 118 780
contacto@helixrentaboat.com

× Hola ¿Cómo puedo ayudarte?